LA POLITICA

…Massimo Cascianini…

Matteo Cascianini,
Tommaso Cascianini,
Chiara Cascianini

…Una storia di oggi…
in cammino verso il domani

N

ella vita di un imprenditore esemplare, i corretti equilibri interni rappresentano valori così essenziali da promuoverne e sostenere la professionalità.

Inoltre producono effetti che, prescindendo dalla unilaterale ricerca del successo dell’Impresa, si legano, in modo inscindibile, al più elevato significato dell’Esistenza.

L

a cura, aperta ed onesta, dei rapporti umani, che deve porre l’uomo, ognora, al centro dell’attenzione; la eccellenza dell’opera, perseguita profondendo generosamente tutte le energie, seconde le virtu’ avuti in dopo; un sereno ed obbiettivo autocontrollo, della umana spinta al Potere, con la semplice e convinta pratica dell’Umiltà; ed infine, la ferma proscrizione della ricerca di un profitto che miri all’opulenza; sono alla base della crescita dei valori spirituali, forza e linfa dell’Essere.

La Famiglia,

deve rivendicare il diritto di non vedersi espropriata della indispensabile e doverosa sollecitudine, a favore od in cambio della professione, o qualsiasi livello si proponga.

La Cultura,

costituisce l’incontro ideale con la professione, trasfondendo in essa, con penetrante sensibilità, il massimo di ciò che la conoscenza umana rappresenta nella società in cui si vive e si opera.

La Vita Interiore,

rappresenta la Sorgente dalla quale l’uomo trae i comportamenti esterni, con i quali poi, si confronta con la società.

Le Doti Morali, Spirituali e Religiose,

sono parametri infallibili di una sicura riuscita professionale. Il dirigente che, cosciente onestà ammette i propri limiti, è disponibile a capire quelli dei suoi collaboratori; lo spirito religioso, che è dono di Dio, consente, ad un esemplare professionalità, di mettersi con gioia al servizio della Società degli Uomini.

scritta da Ezio Cereghetti
Fondatore